intestazione_comunicati_stampa

COMUNICATO  STAMPA N. 40

FESTA DEGLI INCONTRI INTERDIOCESANA DELL’AZIONE CATTOLICA Appuntamento il 21 maggio nel Centro di Corridonia

Si rinnova, come ogni anno, la Festa degli Incontri dell’Azione Cattolica che, per questa edizione, ha la particolarità di essere interdiocesana: sabato 21 maggio, a partire dalle ore 15.00 e fino alle 23.00, al Centro di Corridonia si ritroveranno gli aderenti sia dell’Azione Cattolica Diocesana di Fermo che dell’Azione Cattolica Diocesana di Macerata. Ed il pomeriggio di festa, musica, animazioni e giochi vedrà alle 15.45 l’apertura con la preghiera iniziale guidata da S. E. Mons. Nazzareno Marconi, Vescovo di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli, Treia e la Santa Messa delle ore 18.00 presieduta da S. E. Mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo.

“La Festa degli Incontri – hanno sottolineato il Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana di Fermo Luca Girotti ed il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni – è un appuntamento che, come ogni anno, offre la gioia di stare insieme in uno dei momenti conclusivi dell’anno associativo dell’AC. Sarà l’occasione per i bambini e i ragazzi di fare sintesi del tema del VIAGGIO vissuto durante l’anno. Sarà un piacere ospitare tanti ragazzi e bambini a Corridonia in un pomeriggio gioioso e ascoltare le loro interessanti proposte sul tema anche per noi adulti”.

“Ad ogni gruppo – ha spiegato in conclusione il Presidente Girotti –  è stato chiesto di realizzare con uno scatolone l’immagine di un vagone di un treno merci da portare alla Festa. Il treno trasporta una merce molto preziosa: la memoria. L’obiettivo è quello di riempiere le facciate con i ricordi e le scoperte fatte negli incontri vissuti durante l’anno tramite foto, oggetti, cartelloni, che rievocano gli incontri, le celebrazioni, le feste vissute con il gruppo”.

Fermo, 20 maggio 2016

Lascia un commento