HO UN POPOLO NUMEROSO IN QUESTA CITTA’

In cammino verso la XVII Assemblea Nazionale

Questa traccia di lavoro è uno strumento ad uso delle associazioni parrocchiali, diocesane e regionali per immergersi nel cammino verso la XVII Assemblea nazionale. Si tratta di indicazioni per aiutare a svolgere un esercizio di discernimento comunitario, così da verificare il cammino delle nostre associazioni nel triennio passato e progettare con slancio e passione il lavoro dei prossimi tre anni. È un ausilio ed un invito affinché le associazioni possano programmare un proprio percorso caratterizzato da uno o più momenti di ascolto, preghiera e dialogo in preparazione alle Assemblee elettive: desideriamo che queste siano vissute in bellezza e siano occasioni per disegnare il volto dell’associazione e per definire i passi da intraprendere in ogni Chiesa locale.

Indicazioni per l’Assemblea Parrocchiale di AC

“Il legame con la Chiesa diocesana vive giorno per giorno nella parrocchia, in essa l’Ac sperimenta la concretezza di una Chiesa da amare ogni giorno nella sua realtà positiva e nei suoi difetti; da accogliere e sostenere; da spingere al largo e da servire con umiltà” (Progetto formativo, Introduzione, n. 5)

Il tempo delle assemblee parrocchiali, che si inserisce nell’ordinarietà del cammino dell’ultimo anno del triennio, è tempo di grazia se curato con attenzione e passione. È un momento di rafforzamento dei legami associativi e tra le generazioni, ma anche di promozione dell’Ac nella comunità e presso persone che non conoscono la nostra proposta.

 

Indicazioni Per Assemblea Parrocchiale
Indicazioni Per Assemblea Parrocchiale
indicazioni-per-assemblea-parrocchiale.pdf
87.6 KiB
3 Downloads
Dettagli...
Bozza Documento Assembleare
Bozza Documento Assembleare
Bozza-documento-assembleare.pdf
195.7 KiB
7 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento