Regolamento

  1. SCOPO E FINALITA’ DELLA FESTA
    1. Lo scopo della festa è quello di poter giocare insieme, divertendoci in modo sano e costruttivo nonostante l’impossibilità di incontrarci
    2. La città, luogo che ha guidato questo anno associativo, ospiterà la festa. La festa si svolgerà in piazza. Purtroppo la piazza che ci ospiterà non sarà bella come quelle delle nostre città ma sarà una “piazza virtuale” sulla quale tutti saremo connessi
    3. Tutto il materiale prodotto sarà pubblicato nel sito diocesano www.acfermo.it ed è importante che tutti i ragazzi consultino il sito per poter vedere le prove da superare, le classifiche, ciò che le altre squadre hanno prodotto e quanto necessario per lo svolgimento della festa.
  2. REGOLE PRINCIPALI
    1. I giochi verranno pubblicati secondo quanto scritto nel programma della festa.
    2. Al momento della pubblicazione del gioco verranno indicate anche le modalità e i tempi di riconsegna e, quando previsto, anche il tempo a disposizione per le votazioni on line
    3. Per qualsiasi dubbio il referente delle squadre può contattare il referente diocesano del girone nel quale la squadra è inserita.
    4. Per i ragazzi delle medie è importante che gli educatori referenti di ogni gruppo favoriscano la partecipazione di tutti i membri della squadra e che il prodotto finale di ogni prova sia il risultato di collaborazione tra tutti
    5. Le squadre potranno chiedere aiuti e consigli agli educatori nel caso in cui non riescano a svolgere autonomamente quanto richiesto dalla consegna.
    6. Gli esempi che verranno riportati nelle attività da svolgere sono esemplificativi ma non vincolanti. Le squadre potranno avvalersi di tutta la loro fantasia e originalità purchè non vadano fuori tema nello svolgere la consegna.
  3. MODALITA’ DI VALUTAZIONE
    1. I lavori svolti in alcune attività saranno sottoposti a voto popolare e quindi sarà possibile votarli, attraverso le pagine social indicate, nei tempi e nelle modalità che verranno illustrate nel momento della pubblicazione del gioco
    2. Il voto “popolare”, quando previsto, avrà un peso del 50% sul voto totale della prova e farà media con la valutazione prodotta dall’equipe diocesana.
    3. Le valutazione delle prove da parte dell’equipe diocesana avverranno tramite i seguenti criteri:
      COMPLETEZZA DELL’ATTIVITA’ – ORIGINALITA’ – LAVORO DI SQUADRA –
      TEMPISMO
    4. Per i 6/10 è necessario svolgere entrambi i contest per poter vincere
  4. NORME FINALI
    1. Per la buona riuscita della festa è importante che i ragazzi seguano quanto pubblicato sul sito diocesano (www.acfermo.it) o sulla pagina YouTube ( acfermo ).
    2. Per votare o far votare amici e conoscenti le pagine dove potrebbero essere pubblicati gli elaborati sono la pagina Facebook (Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Fermo), la pagina Instagram (a.c._diocesidifermo), la pagina YouTube (acfermo).
    3. Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al buon senso e alla capacità di ognuno di mettersi in gioco e divertirsi per stare insieme in allegria
    4. Per qualsiasi informazione o dubbio siamo a disposizione quindi non esitate a chiamarci.

BUON DIVERTIMENTO E IN BOCCA AL LUPO
L’equipe diocesana A.C.R.

Lascia un commento