ESERCIZI FORMATIVI LAICALI “RALLEGRATEVI ED ESULTATE”

Domenica 17 aprile sono in calendario gli Esercizi Formativi Laicali, dedicati al tema della gioia che ci guiderà nel prossimo anno associativo (terzo anno: “gioire ed esultare sempre nel Signore“), in cui terremo anche le assemblee per il rinnovo delle responsabilità associative, a tutti i livelli.

Ci ritroveremo a Fermo, presso la Cripta del Duomo, alle ore 9.00, e concluderemo partecipando alla S. Messa in cattedrale, prevista alle ore 12.00. Di seguito il programma della mattinata:

h. 09.00 accoglienza
h. 09.15 Lodi
h. 09.30 prima relazione
“La gioia della riconciliazione”
don Mario Lusek, missionario della Misericordia per la diocesi di Fermo
h. 10.15 pausa caffè
h. 10.30 seconda relazione
“Il servizio è/e la gioia”
Luca Marcelli, consigliere nazionale AC
h. 12.00 S. Messa

È assolutamente importante, necessario e significativo che tutti membri del consiglio parrocchiale di AC – nonché gli educatori e i responsabili dei gruppi ACR, giovanissimi, giovani e adulti – siano presenti a questo fondamentale momento di formazione e di condivisione a livello unitario.

Si tratta di quelle occasioni a cui non si dovrebbe proprio mancare!

“SULLE STRADE DELLA MISERICORDIA” PELLEGRINAGGIO DIOCESANO IN CATTEDRALE

Domenica 8 maggio è in calendario
il pellegrinaggio diocesano in Cattedrale a Fermo dell’Azione Cattolica e del Movimento dei Focolari, che partirà dalla chiesa di S. Francesco (h. 18.15) e si concluderà con la recita del S. Rosario in Duomo (h. 21.00).

Tutte le associazioni e i gruppi parrocchiali di AC sono invitati a partecipare e a esporre la locandina dell’iniziativa.

Che questo camminare insieme possa portare frutti abbondanti per la nostra chiesa locale… lo affidiamo fin d’ora a Dio, Padre della Misericordia, e a Maria, porta del cielo.

Locandina 8 Maggio
Locandina 8 Maggio
Locandina-8-maggio_2.pdf
4.9 MiB
424 Downloads
Dettagli...

“VIAGGIANDO VERSO…TE” FESTA DEGLI INCONTRI 2016

Manca ormai poco tempo alla Festa degli incontri che si terrà sabato 21 maggio a Corridonia, con una novità rispetto al solito: saremo insieme ai ragazzi e agli educatori dell’ACR della diocesi di Macerata.

Il programma di massima è il seguente:

h. 15.00 accoglienza
h. 15.45 preghiera iniziale e saluti delle autorità
h. 16.00 giochi per i ragazzi e percorso dedicato per gli adulti
h. 18.00 S. Messa
h. 19.00 cena
h. 21.00 animazione festosa
h. 23.00 chiusura

Si ricorda ai responsabili l’importanza di essere presente all’incontro convocato per martedì 12 aprile, alle 21.15 in Centro Diocesano, in cui sarà presentato nel dettaglio il programma della festa.