Una nuova area: Promozione Associativa

Noi serviamo l’AC non poi perché c’interessa di fare grande l’AC, noi serviamo l’AC perché c’interessa di rendere nella Chiesa il servizio che ci è chiesto per tutti i fratelli. E questa credo sia la cosa veramente importante.

Con le parole del Presidente Vittorio Bachelet vogliamo presentare questo servizio di supporto che l’Associazione a livello nazionale e diocesano offre a ciascun socio e simpatizzante.

Il ministero affidato dalla Chiesa del Concilio Vaticano II e ricordato dai Pontefici in questi più di 150 anni di storia ci richiama alla nostra chiamata missionaria.

Vorremmo esprimere con questa foto il sogno che ci piace realizzare ogni giorno, con costanza, determinazione, INSIEME con il SOSTEGNO reciproco.

Un’associazione di piazza…..dove si può incontrare e parlare dell’uomo amato da Dio…..e in piazza si incontrano TUTTI i fratelli

L’area di promozione associativa è al fianco di ciascuno la voglia consultare, interrogare, coinvolgere, modellando i progetti alle necessità, cercando di dare vita al PRO-GETTO……gettare Avanti la nostra associazione, a tutti i livelli!

Un’area dunque che non ha il compito di imbellettare l’Associazione bensì quello di aiutare a riscoprirne il carisma e il dna vero e profondo.

Insomma, un altro strumento per conoscerci, dialogare, studiare,confrontarci!

In essa saranno disponibili tutte le informazioni e le novità della nostra casa editrice Ave, che vi invitiamo a frequentare attraverso il sito https://editriceave.it e anche rivolgendosi alla segreteria diocesana.

Siamo certi di sentirci presto e facciamo accompagnare questo tempo dalle parole che Papa Francesco ha voluto lasciarci lo scorso 8 dicembre in occasione dell’Angelus per la festa dell’Immacolata Concezione e dell’Adesione:

Auguri di buon cammino, prego perchè sia formato Cristo in Voi e perchè siate artigiani di fraternità!

Un caro saluto

Per ogni informazione, chiarimento, contatto 

acfermo@gmail.com

Michela Luciani

Lascia un commento